pornfile

AFFARINORO2...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
giovedì 11 agosto 2016 13:04
Notizie Sport: Rio 2016, due argenti per l'Italia nella quinta giornata
Scritto da Redazione1   
ImageDoppio argento nel medagliere italiano per la quinta giornata delle olimpiadi di Rio 2016. Quattro anni dopo l'oro di Londra, Elisa Di Francisca non riesce a fare il bis ma riesce a portare a casa il secondo posto perdendo all'ultimo respiro contro la russa Deriglazova.
Una medaglia d'argento, che dedica all'Europa intera: nei suoi pensieri non c'è solo l'Italia ma anche "Parigi e Bruxelles", sconvolte dagli attentati terroristici ad opera dell'Isis. L'azzurra, appena scesa dal podio, ha tirato fuori dalla tasca una bandiera dell'Europa e l'ha sventolata. "L'ho fatto per mandare un messaggio - ha spiegato - l'Europa esiste ed è unita. L'ho fatto per Parigi e per Bruxelles. Se restiamo uniti possiamo sconfiggere il terrorismo, non diamogliela vinta all'Isis. Il loro obiettivo è quello di farci chiudere dentro casa".
La delusione per non essere riuscita a vincere è sul suo viso scavato dalla fatica, ma c'è anche la consapevolezza di essere andata ancora una volta a podio ai Giochi dopo il trionfo di Londra: "Avrei una gran voglia di tornare in pedana e prendermi subito la rivincita contro la russa - ha confessato la 33enne di Jesi - Purtroppo alla fine non ho sfruttato bene il tempo rimasto. Questo è l'unico rimpianto che ho. Per il resto ho lottato come sempre perché sono una guerriera, ma non ho trovato l'equilibrio giusto".
La medaglia numero 10 per l'Italia è arrivata, invece, con l'argento di Marco Innocenti nel double trap di tiro al piattello. Il successo dell'atleta pratese ravviva i colori azzurri in una giornata ancora segnata dal mancato podio di Federica Pellegrini nei 200 stile. A poche ore dalla delusione, Federica rinuncia ai 100 stile per concentrarsi nella 4 x 200 stile libero. Ma anche qui va male: la portabandiera non riesce a recuperare l'enorme svantaggio accumulato dalle compagne di squadra nelle prime tre frazioni.
Sempre nella scherma dopo l'oro di Daniele Garozzo, grande amarezza per Arianna Errigo, vice-campionessa olimpica in carica nel fioretto, che è uscita agli ottavi. Eliminato agli ottavi anche Aldo Montano nella sciabola Nel ciclismo a cronometro maschile 27esimo l'italiano Damiano Caruso.
L'Italvolley femminile perde anche contro l'Olanda. E sono tre le sconfitte di fila. Il Settebello batte il Montenegro. Mentre è fuori nel pugilato Clemente Russo, argento a Pechino e Londra.
Intanto ieri è arrivata la notizia della squalifica di otto anni per doping, decisa dal Tas, per Alex Schwazer che ha dichiarato “sono distrutto” e poi e' rimasto in silenzio per 45 minuti.
 
 
< Precedente   Successiva >

Calcio: Ultime Notizie

Akragas, domani sfida contro il Melfi
C’è un treno che passa domenica pomeriggio dallo stadio «Esseneto», quello della permanenza...
27-mag-2017 11:06  leggi tutto

Football americano e SUP RACE a Mondello
Anche il campione olimpionico master Reza Nasiri, di origini iraniane, ha voluto provare a fendere l’acqua nel...
23-mag-2017 10:39  leggi tutto

Akragas, domani andata playout a Melfi
“Siamo carichi e concentrati, non vogliamo fallire l’approccio a una partita decisiva come quella di Melfi”:...
20-mag-2017 10:46  leggi tutto

Trapani, obiettivo battere il Cesena
Dopo il match esterno di sabato scorso contro il Frosinone ed un giorno di riposo, il Trapani Calcio ha ripreso oggi gli allenamenti...
11-mag-2017 09:47  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 



Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...