Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
mercoledì 10 agosto 2016 12:55
Notizie Sport: Rio 2016, martedì deludente per l'Italia - Video
Scritto da Redazione1   
ImageGrandi delusioni per gli atleti azzurri nella quarta giornata alle olimpiadi di Rio 2016. Per la prima volta in queste gare l'Italia chiude senza medaglie scendendo così al 6 posto nel medagliere olimpico. A fare più male è sicuramente il quarto posto di Federica Pellegrini nella gara dei 200 stile libero, vinta dall'americana Ledecky.
Una grande delusione per la nuotatrice veronese che avrebbe voluto riscattare in questa olimpiade il flop di Londra e chiudere sul podio una carriera a cinque cerchi durata dodici anni. Invece per l'azzurra, che mirava al bronzo vinto dall'Australia, sarà soltanto una gara da dimenticare: staccata dal treno delle prime, ai 100 era addirittura ottava, risalita al quinto posto ai 150 metri non ha avuto le gambe per l'attacco finale.



"Mi sembra di essere in un piccolo incubo. In acqua ho avuto sensazioni talmente tanto strane che non aver preso la medaglia è onestamente il mio ultimo pensiero - dice Federica appena uscita dall'acqua -. Negli ultimi 50 metri sono 'morta': non ne avevo più".
Una delusione ricca anche di incredulità perchè la stagione aveva dato ben altre indicazioni: ai Giochi brasiliani la Pellegrini è arrivata dopo aver nuotato con tempi da big. A Rio, dopo il sesto posto nella staffetta veloce, si era rituffata per le batterie dei 200 stile libero, la sua gara, e aveva centrato la finale con il terzo tempo. E il podio sembrava già scritto.
"Ho dato tutto quello che avevo, purtroppo non è andata. Mi dispiace perché il bronzo era a due decimi" ammette provando a nascondere l'amarezza. Ma poi si arrabbia quando le viene chiesto se ha sbagliato la gara di testa.
Niente bronzo neanche per il judoka azzurro Matteo Marconcini, sconfitto dall'atleta degli Emirati Arabi, e grande delusione anche per la tennista Sara Errani che ha perso il suo incontro con la russa Kasaktina per 2 set a zero.
Stesso risultato per Andreas Seppi che ha perso contro Rafa Nadal con lo stesso risultato. Seppi è stato poi eliminato anche dal tabellone di doppio maschile dove, con Fabio Fognini, è stato sconfitto dai canadesi Nestor e Pospisil. Fognini ha vinto il suo incontro di singolare con il francese Paire in rimonta e andrà agli ottavi, mentre proseguono anche Errani e Vinci nel doppio femminile che affronteranno ai quarti le ceche Safarova e Strycova.
Fuori subito anche i rappresentanti della spada con Fichera e Pizzo eliminati ai sedicesimi e Garozzo fuori agli ottavi. Fuori anche Tommasone nei preliminari della boxe categoria 60 kg.
 
 
< Precedente   Successiva >

Calcio: Ultime Notizie

Trapani, primi allenamenti per Calori
Il Trapani Calcio è tornato in campo per preparare la gara esterna di sabato prossimo contro la Virtus...
07-dic-2016 12:58  leggi tutto

I gladiatori della montagna conquistano i Nebrodi
65 chilometri tra sentieri naturali e paesaggi mozzafiato per i quasi 200 gladiatori della montagna che hanno...
07-dic-2016 12:44  leggi tutto

Il Trapani prova a ripartire, salvezza lontana
Fabrizio Salvatori, direttore sportivo del Trapani, ha parlato della sua nuova avventura a¡TMW Radio: &Credo che...
06-dic-2016 12:06  leggi tutto

Trapani. al Provinciale vince anche il Carpi
In un clima surreale, logica conseguenza del terremoto successo in settimana, culminato l’esonero di mister...
03-dic-2016 11:29  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 



PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI...
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...