XXX Rape

DarksFetish.com
loadpornmovies.com

DarksSide.com
AFFARINORO2..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
sabato 01 luglio 2017 10:32
Notizie Politica: Bilancio, la Corte dei Conti bacchetta la Regione
Scritto da Redazione   
Image''Un bilancio che non può essere approvato''. A parlare è la Corte dei Conti che, per la prima volta nella storia, ha congelato il bilancio consuntivo regionale a conclusione dell'udienza di parifica.

Se il bilancio dovesse essere definitivamente bocciato, il governo dovrebbe correggere il rendiconto del 2016 e rivedere l'intero impianto del previsionale del 2017. Sospendendo, così, il giudizio e rinviando la sentenza al 19 luglio, la Corte ha chiesto alla Regione di fornire, entro il 10 luglio, i chiarimenti su alcune presunte mancate coperture, in particolare per quanto riguarda i residui perenti, le perdite delle società partecipate, le spese per i contenziosi e quelle per il fondo relativo alle passività potenziali dei contratti derivati sottoscritti negli anni dalla Regione per operazioni finanziarie. Immediatamente al lavoro il governatore Crocetta, che ha convocato la giunta, che si riunirà il 4 luglio. Il presidente della Regione, però, afferma di “essere consapevole che, senza la sua giunta, in questi anni, la Regione sarebbe andata in dissesto e non si sarebbe salvata".

Intanto, il procuratore generale d’Appello, Pino Zingale nel corso della requisitoria sul giudizio di parificazione del Bilancio regionale, ha parlato di clientelismo e della “conseguenza” di avere un dirigente ogni 9 dipendenti: “Al 31 dicembre 2016, i dipendenti a tempo indeterminato della Regione Siciliana, esclusi i dirigenti, erano 13.372 e, cioè, 767 unità in meno rispetto al 2015. Alla stessa data, i dirigenti della Regione a tempo indeterminato erano 1.411, con una diminuzione quindi di 150 unità rispetto al 2015 – spiega Zingale -.Il rapporto tra dirigenti e restante personale regionale è rimasto invariato rispetto al 2015 e, cioè, un dirigente ogni 9 dipendenti: una proporzione del tutto irragionevole ed abnorme. Al personale a tempo indeterminato va, però, aggiunto il personale «esterno» a tempo determinato (656 unità, con un lieve aumento rispetto al 2015 con 641 unità) e, pertanto, il totale dei dipendenti regionali, compresi i dirigenti, sempre alla fine dell’anno 2016 si attesta a 15.439, mentre nel 2015 erano 16.341, con una diminuzione di 902 unità”.

Sulla bacchettata al bilancio regionale si è pronunciato anche l'assessore regionale all'Economia, Alessandro Baccei, per il quale "Il bilancio regionale ereditato dai governi passati era quello di una Regione tecnicamente fallita.Oggi è stato risanato, con risultati chiari ed evidenti. Gli aspetti sono relativi a fatti meramente tecnici, comunque di impatto non sostanzialmente rilevante rispetto al bilancio complessivo e che riteniamo verranno chiariti nel successivo contraddittorio".
 
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Regionali, dopo Ferragosto il candidato dei centristi
In vista delle elezioni regionali in Sicilia, il clima si fa sempre più caldo. Tra possibili accordi e...
12-ago-2017 10:15  leggi tutto

Ex Province, Orlando e Bianco contro
Dopo la notizia del ritorno delle vecchie Province in Sicilia, non sono tardate le prese di posizione contro...
12-ago-2017 10:13  leggi tutto

Regionali, il Pd guarda al “Modello Palermo”
In vista delle regionali in Sicilia, il Pd sembra volere abbracciare il Modello Palermo e assicura di essere...
11-ago-2017 10:23  leggi tutto

Ars, tornano le Province
In Sicilia si torna alle Province.¡L’Ars, infatti, ha ¡approvato l’elezione diretta per il presidente...
11-ago-2017 10:22  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...