AFFARINORO2..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
venerdì 30 settembre 2016 14:00
Notizie Politica: Ponte Stretto, Alfano: "A dicembre ddl in aula Camera"
Scritto da Redazione1   
ImageLa storica querelle sul ponte sul stretto di Messina è sempre accesa. A dicembre l'aula della Camera esaminerà il disegno di legge per riprendere la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, secondo il ministro dell'Interno e leader di Ncd Angelino Alfano. Il ministro lo rende noto in un twitt: “A Dicembre in Aula Camera il ddl sblocca-ponte sullo stretto. Deciso da conferenza dei capigruppo su nostra richiesta. Ottimo! Si va avanti!", scrive il ministro. La proposta di legge calendarizzata per dicembre a Montecitorio si intitola "Disposizioni per accelerare la realizzazione del collegamento stabile viario e ferroviario tra la Sicilia e il continente", ed è stata presentata da Maurizio Lupi il 21 marzo 2016. "Riattiva le procedure dopo che il Parlamento con una legge aveva cancellato la Società Stretto di Messina. Siamo soddisfatti", commenta Lupi.

L'opposizione di centrosinistra è totalmente contraria alla ripresa della 'fabbrica' dello Stretto. E Sel annuncia ostruzionismo. Il presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia del Pd ha lanciato la frecciata : "Continuo a pensare che Calabria e Sicilia, prima del Ponte, abbiano bisogno delle infrastrutture di base. Non mi pare che il Ponte sullo Stretto in questo momento abbia alcun senso. Vorrei capire, poi, nel mio partito dove ne abbiamo parlato e con chi".

Ma il sindaco di Messina Renato Accorinti, sostiene che il ponte “è una follia per il Mezzogiorno, siamo stanchi degli annunci sui posti di lavoro”. Accorinti accusa il governo Renzi di voler fare populismo. Il sindaco ribadisce di aver fatto 15 anni di battaglia contro questa infrastruttura per la quale sono già stati sperperati 600 milioni di euro,tra penali pagate, progetti e lavori preparatori iniziati. Accorinti accusa il premier che in Calabria per l’inaugurazione di Terna gli disse che il ponte sullo stretto si sarebbe potuto fare solo dopo aver completato tutte le infrastrutture nel meridione.
 
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Salvi i precari siciliani. Interviene Baccei
La crisi del governo nazionale aveva fatto saltare, al Senato, l'emendamento alla legge di Stabilità che...
07-dic-2016 13:11  leggi tutto

Referendum, Mattarella congela le dimissioni di Renzi
Dopo la conferma da parte del premier, Matteo Renzi, di dimettersi dal suo incarico a seguito della sconfitta...
06-dic-2016 12:03  leggi tutto

Referendum, in Sicilia l'opposizione chiede dimissioni a Crocetta
Dopo la sconfitta del premier Matteo Renzi al referendum costituzionale, arrivano le prime ripercussioni in Sicilia...
06-dic-2016 12:02  leggi tutto

Vince il No, Renzi lascia
“Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Ho perso io non voi”. Si rivolge al popolo del...
05-dic-2016 12:53  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI..
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...