MEDIAFIN_2_DI_LI_CALZI_ARCANGELO..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
giovedì 29 settembre 2016 18:43
Notizie Politica: Faraone sabato sarà a Partinico: "Saremo inflessibili per chi ha sbagliato"
Scritto da Redazione1   
ImageIl sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone ha commentato i fatti accaduti nella scuola elementare di Partinico sostenendo che: "E' inaccettabile che la scuola, luogo di crescita e formazione, venga trasformata in teatro di incubi per i bambini. Sono indignato per quelle immagini diffuse dagli investigatori. Lo sono da padre e da uomo delle istituzioni. Come Ministero siamo, e saremo sempre, a fianco della magistratura e faremo le nostre verifiche perché chi ha responsabilità e ha sbagliato deve pagare".

Davide Faraone ha annunciato che sabato 1 ottobre alle 11, sarà in visita alla scuola elementare di Partinico, in provincia di Palermo, dove sono state arrestate e poste ai domiciliari tre maestre accusate di maltrattamenti nei confronti degli alunni. "Sabato - spiega Faraone - sarò a Partinico per essere al fianco del dirigente scolastico, degli insegnanti, degli studenti e dell'intera comunità scolastica colpita da questi fatti".

"Non possiamo lasciare i genitori da soli nella gestione di questa vicenda - sottolinea -. E dobbiamo ripristinare l'immagine di una scuola che e' altro rispetto ai terribili fotogrammi circolati in rete e sulle tv in questi giorni: le scuole sono presidi di cittadinanza, sono luoghi di inclusione e crescita, sono spazi sicuri per la formazione di tutti gli studenti. La violenza non fa parte della scuola e da queste deve essere espulsa in ogni sua forma. Chi ha sbagliato - conclude - non deve tornare più ad insegnare. Saremo inflessibili".
 
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Salvi i precari siciliani. Interviene Baccei
La crisi del governo nazionale aveva fatto saltare, al Senato, l'emendamento alla legge di Stabilità che...
07-dic-2016 13:11  leggi tutto

Referendum, Mattarella congela le dimissioni di Renzi
Dopo la conferma da parte del premier, Matteo Renzi, di dimettersi dal suo incarico a seguito della sconfitta...
06-dic-2016 12:03  leggi tutto

Referendum, in Sicilia l'opposizione chiede dimissioni a Crocetta
Dopo la sconfitta del premier Matteo Renzi al referendum costituzionale, arrivano le prime ripercussioni in Sicilia...
06-dic-2016 12:02  leggi tutto

Vince il No, Renzi lascia
“Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Ho perso io non voi”. Si rivolge al popolo del...
05-dic-2016 12:53  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI..
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...