Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
sabato 17 settembre 2016 11:55
Notizie Politica: Sanità, Pd: “Priorità ai concorsi”
Scritto da Redazione   
ImageDopo le polemiche sulla possibilità di riordino della rete ospedaliera siciliana, a Palermo, nella sede regionale del Partito democratico di via Bentivegna, si è tenuto un incontro sul caso al quale hanno partecipato il segretario regionale Fausto Raciti, il capogruppo all'Ars, Alice Anselmo e l'assessore alla Salute Baldo Gucciardi. "Nessuna nuova bozza di rete ospedaliera e dell'estrema urgenza è attualmente definita” hanno dichiarato Raciti, Anselmo e Gucciardi .

Il nuovo piano, quindi, potrebbe essere avviato solo dopo un' articolata campagna di ascolto di tutti gli attori coinvolti: dai sindaci agli ordini professionali, passando per gli operatori della sanità privata, i sindacati, le forze politiche, le associazioni degli utenti e tutti gli stakeholder della sanità siciliana. "Resta la necessità - aggiungono - di avviare il prima possibile il reclutamento di personale presso le strutture sanitarie della Regione, per sopperire alla carenza che non consente di operare in serenità e all'insegna della piena tutela della salute dei cittadini”.

Per questa ragione, sembrerebbe già essere stata avviata l'interlocuzione con il governo nazionale che proseguirà nelle prossime settimane: “Si parte dal presupposto che la Sicilia ha già fatto la sua parte con le azioni di risanamento della sanità – proseguono Raciti, Anselmo e Gucciardi - collocando la regione dalla penultima posizione fra le prime nove per erogazione dei livelli essenziali d'assistenza e chiudendo, negli ultimi due esercizi, in attivo i conti del fondo sanitario regionale".
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Salvi i precari siciliani. Interviene Baccei
La crisi del governo nazionale aveva fatto saltare, al Senato, l'emendamento alla legge di Stabilità che...
07-dic-2016 13:11  leggi tutto

Referendum, Mattarella congela le dimissioni di Renzi
Dopo la conferma da parte del premier, Matteo Renzi, di dimettersi dal suo incarico a seguito della sconfitta...
06-dic-2016 12:03  leggi tutto

Referendum, in Sicilia l'opposizione chiede dimissioni a Crocetta
Dopo la sconfitta del premier Matteo Renzi al referendum costituzionale, arrivano le prime ripercussioni in Sicilia...
06-dic-2016 12:02  leggi tutto

Vince il No, Renzi lascia
“Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Ho perso io non voi”. Si rivolge al popolo del...
05-dic-2016 12:53  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI..
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...