pornfile

DNA_BONSIGNORE..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
venerdì 16 settembre 2016 10:30
Notizie Politica: Accorinti al compleanno di Fo, è polemica sui rimborsi
Scritto da Redazione1   
ImageBufera sul sindaco di Messina, Renato Accorinti per un viaggio a Milano in occasione del compleanno di Dario Fo il 24 marzo scorso, a cui il primo cittadino fu invitato. 
La vicenda, portata sotto i riflettori da alcuni consiglieri di Forza Italia, riguarda la richiesta di rimborso presentata dal sindaco sulle spese effettuate, tra cui anche alcuni scontrini da 1 euro. 
 A distanza di cinque mesi, quelle ricevute sono state raccolte dal consigliere Pippo Trischitta (Fi) che grida allo scandalo. "Era una festa privata fatta in un teatro, cosa c'entra il comune di Messina - attacca il consigliere - Quelle del sindaco sono spese personali, lui le ha caricate sui cittadini. E pensare che guadagna 7.600 euro al mese".
Nell'elenco ci sono i costi per l'aereo (364 euro andata e ritorno), tre scontrini da un euro per tre caffè, una cioccolata (4,80 euro),l'alloggio (54 euro) e un pasto con bufalotta e birra (14,80 euro). 
"Accorinti prese l'aereo per andare al compleanno mentre il comune era assediato da chi non percepiva stipendi da mesi perché mancava il bilancio di previsione", ricorda il consigliere azzurro. 
Ma le contestazioni più dure sono sorte
 sui social, dove i cittadini hanno criticato soprattutto per i caffè da 1 euro caricati sul bilancio del Comune. 
"Io non vado ai compleanni neppure al mio - ha replicato il sindaco Accorinti  -. Fo è un premio Nobel, non era una festa ma una giornata importante. Sono andato per mantenere rapporti". 
Il primo cittadino ha tenuto a ricordare che Dario Fo in occasione di un suo spettacolo a Taormina regalò 1.200 biglietti al comune di Messina: "Rinunciò a parte degli incassi per consentire a tante persone di assistere gratuitamente allo spettacolo". 
 
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Assistenza ai disabili gravi, Crocetta: lunedì primi fondi
Lunedì alle nove Asp siciliane arriveranno le prime risorse per gli assegni da destinare ai disabili gravi...
22-apr-2017 11:13  leggi tutto

Ambulanze dimezzate? E' giallo sul bilancio regionale
Dalla lettura del capitolo sulla nuova rete ospedaliera dedicata al 118 in Sicilia emergerebbe una riduzione drastica...
21-apr-2017 10:15  leggi tutto

Disabili, Crocetta: “In arrivo altri fondi”
Fumata nera all'Ars. Nonostante fosse il primo giorno di votazioni, nessuna norma è stata approvata. E ancora polemiche...
20-apr-2017 10:12  leggi tutto

Ars, aumenta la spesa per i pensionati
Viene approvato il bilancio all'Ars e scatta lo scontro. Il motivo? La possibilità di tornare ad assumere. Se per il...
19-apr-2017 09:54  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...