pornfile

Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
sabato 10 settembre 2016 11:30
Notizie Politica: Renzi ad Agrigento, arriva la firma per il Patto per la Sicilia
Scritto da Redazione   
ImageArriva la firma per il Patto per il Sud. Questoalla Valle dei Templi di Agrigento e che vede protagonisti il premier, Matteo Renzi e il presidente della Regione siciliana , Rosario Crocetta. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

La giunta di Palazzo d'Orleans prevede un'ingente quantità di fondi destinata al rifacimento delle strade siciliane e, in particolare, circa 400 milioni id fondi da destinare alle grande arterie, oltre 140 per le strade secondarie e circa 100 milioni per la riqualificazione dei centri urbani. Nella provincia di Agrigento, 30 milioni di euro riguarderanno la condotta idrica e 6 milioni per riprendere gli scavi archeologici all'interno del Parco della Valle dei templi. Previsti anche fondi per la bretella per l'aeroporto di Comiso.

Pronti anche 400 milioni contro il dissesto idrogeologico,. Fondi anche per credito di imposta a vantaggio delle imprese, impianti sportivi e appalti per impianti destinati allo smaltimento dei rifiuti. Domenica Renzi sarà a Catania in occasione in occasione dell'ultima tranche della Festa del l'Unità.

Nel frattempo, a Catania, il governatore Crocetta ha confermato la sua candidatura e si dice si dice contrario alle primarie e chiama in causa proprio la città del premier: "Vorrei capire perché nel caso del sindaco di Firenze – dice il governatore -, Renzi abbia escluso le primarie riconfermando il sindaco uscente: in Sicilia non si può fare perché c'è lo Statuto Speciale? Chi vuol fare le primarie, le faccia tranquillamente. Io sono candidato perché le primarie le ho fatte e le ho vinte".
 
< Precedente   Successiva >

Politica: Ultime Notizie

Ztl, Ferrandelli: "La rimodulazione è solo una mossa elettorale"
''La rimodulazione delle Ztl è chiaramente una manovra elettorale e dimostra ciò che noi abbiamo sempre...
22-mar-2017 11:13  leggi tutto

Sondaggi elettorali: M5s al 32% supera il Pd
Il Movimento 5 stelle in continua ascesa, si avvia a essere primo per numero di consensi, registrando il 32,4%. ...
21-mar-2017 11:27  leggi tutto

Regione: slittano a mercoledì le nomine. 36 milioni per i disabili
Crocetta ha riunito la giunta per l’ultima tornata di nomine prima del semestre bianco, il periodo che precede...
21-mar-2017 11:24  leggi tutto

Regionali 2017, Fontanini: Tutti tornino a votare
Il leader del neo partito “Il Centro Destra” lancia un appello “ai tanti elettori astensionisti degli...
20-mar-2017 19:21  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...