XXX Rape

DarksFetish.com
loadpornmovies.com

DarksSide.com
MEDIAFIN_2_DI_LI_CALZI_ARCANGELO...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
lunedì 20 marzo 2017 19:29
Notizie Eventi in Sicilia: Al Teatro Massimo la presentazione del primo giardino sensoriale di Palermo
Scritto da Redazione   
ImageVerrà presentato mercoledì 22 marzo alle 11, all’interno della sala Onu del Teatro Massimo di Palermo, il progetto Giardini Condivisi. Coltivare giovani talenti da proiettare nel mondo lavorativo grazie alla creazione di una compagnia di teatro-musica e sperimentare il linguaggio musicale con i cinque sensi, rendendo spontanea l’inclusione di giovani disabili all’interno del primo giardino sensoriale della città, che sorgerà in via Paganini 4/6.

Sono questi i due obiettivi che il progetto Giardini Condivisi mira a raggiungere. Partiranno dei laboratori d’arte seguiti da docenti altamente qualificati, che potranno essere frequentati da aspiranti musicisti, cantanti, ballerini, attori, scenografi, costumisti, tecnici audio/suono e make up artist, dai 16 ai 30 anni, selezionati attraverso un bando pubblico. Il progetto Giardini Condivisi è realizzato in ATS dall’associazione musicale C.E.Ri.S.M. (Centro Europeo Ricerca e Sperimentazione Musicale) e l’associazione culturale PyKa Onlus.

A cofinanziarlo con i fondi PAC a valere sulla misura “Giovani per il sociale”, è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il progetto dunque, si dividerà in due fasi. La prima, oltre alla realizzazione della compagnia che si chiamerà TeaTroTascabile, mira anche alla messa in scena di una stagione teatrale che prevede tre favole in musica e due riduzioni di opera buffa secondo i canoni del teatro d’opera. L’intento delle associazioni che seguono il progetto è rendere fruibile l’opera agli under 20 fondendo la musica classica con elementi rock, pop e jazz. Ogni favola musicale inoltre, affronterà un tema sociale: dalla diversità come ricchezza alla tutela dell’ambiente; dall’emarginazione all’accoglienza.

A curare le musiche sarà il maestro Marcello Biondolillo, apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra. La seconda parte del progetto invece, riguarderà la realizzazione del giardino sensoriale, pensato per gli ampi spazi esterni che circondano la sede della nascente compagnia TeaTroTascabile in via Paganini 4/6. Il giardino, ideato da un team di professionisti (Lisa Biondo, urbanista paesaggista, Mattia Pirandello, artista e scenografo e lo studio di architettura Degma), si presenta come luogo ricreativo e terapeutico dove corpo e memoria, plasticità dello spazio e natura, musica e arte si fondono ricreando un palcoscenico dove risvegliare i propri sensi, scardinare il preconcetto di diverso e indirizzare i destinatari verso una graduale partecipazione ad alcune delle attività teatrali svolte dalla Compagnia. Un giardino, dunque, accessibile a tutti (giovani, anziani, disabili psico-fisici e motori). Nell’area verde si utilizzeranno apparecchiature elettroniche che consentiranno da un lato di percepire la musica attraverso gli altri sensi diversi dall’udito, dall’altro di decodificare le vibrazioni della natura in luce e suoni.

La progettazione e la realizzazione di percorsi e installazioni sensoriali dedicate a sviluppare sinestesie tra tatto, suono, fragranze e gusto, hanno l’obiettivo di offrire ai fruitori del giardino la possibilità di immedesimarsi nelle disabilità altrui, percependone le difficoltà e le ipersensibilità. E così il giardino sensoriale si trasformerà in una scenografia naturale. Uno sfondo dove i fruitori oltre a svolgere attività terapeutiche, fisiche ed educative, potranno semplicemente rilassarsi, riflettere, leggere, meditare, contemplare la natura, la città e socializzare.

Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, il presidente dell’associazione Cerism, Maria Natoli, il presidente dell’associazione PyKa Onlus, Dario Monti, il maestro Marcello Biondolillo e i docenti dei vari laboratori. Per l’occasione il maestro Marcello Biondolillo, regalerà ai presenti una breve performance tratta dalla prima favola inedita.
 
 
< Precedente   Successiva >

Eventi in Sicilia: Ultime Notizie

Monte Iato sotto le stelle, visite guidate e degustazioni
Al via sabato 22 luglio, “Monte Iato sotto le stelle”, manifestazione che si replicherà il 12...
22-lug-2017 10:56  leggi tutto

Al via La Lumia Summer Festival
Un sabato sera con protagoniste le canzoni dei giovani e futuri cantautori siciliani il 22 luglio nell’isola...
22-lug-2017 10:53  leggi tutto

Più di settanta bambini al primo Dog Paradise per il sociale
Più di settanta bambini all'incontro del Dog Paradise di Palermo che si è svolto al Parco Villa Pantelleria...
19-lug-2017 09:59  leggi tutto

A Gangi enogastronomia, “Memorie e Tradizioni”
&Memorie e Tradizioni&, evento organizzato a Gangi con Slow Food Sicilia e dalla condotta Alte Madonie, con l’Asd...
17-lug-2017 10:55  leggi tutto

Sessanta professionisti all’evento di Nikon e Confartigianato Sicilia
Un pomeriggio di aggiornamento professionale dedicato alla fotografia matrimonialista. È stato organizzato da Nikon...
11-lug-2017 06:33  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...