ITALFIRE_SRL...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
venerdì 23 settembre 2016 18:40
Notizie Eventi in Sicilia: Al via domani la kermesse "Italia 5 Stelle", il programma
Scritto da Redazione1   

ImageIl programma top secret della kermesse prevista per questo weekend a Palermo "Italia 5 Stelle" è stata pubblicata direttamente sul blog di Beppe Grillo.

Così domani mattina a partire dalle 10 si darà il via alla terza edizione del raduno nazionale del Movimento 5 Stelle. Saranno presenti i portavoce nazionali di Camera e Senato, gli europarlamentari, consiglieri regionali e comunali di tutta Italia.

La mattinata di sabato sarà dedicata a alle agorà tematiche con portavoce e cittadini che si confronteranno su diversi temi regionali e locali. Le agorà si svolgeranno in due aree dedicate e nei gazebo “Parlamento italiano” e “Parlamento europeo”. Per il dibattito sul prossimo referendum costituzionale, ci sarà un’area dedicata in cui svolgeranno altre agorà dedicate al tema e alla campagna #iodicono.

Dalle 18 gli interventi dal palco mentre si attende l'arrivo della carovana di moto partita da Siracusa che ha raccolto motociclisti in giro per la Sicilia in pieno stile costituzione coast to coast.

La sera largo all'intrattenimento con il dj set di Gigi D'Agostino. Mentre domenica dalle 10 altre agorà su tematiche nazionali, europee ed internazionali.

La giornata di domenica si aprirà, sempre alle 10, con uno spettacolo di docenti sul 'no' al referendum costituzionale che si terrà in una delle aree agorà mentre gli interventi dal palco cominceranno a partite dalle 14. Per tutti i due giorni i portavoce attenderanno i cittadini nei relativi stand e, inoltre ci saranno aree dedicate a temi di interesse dei cittadini. Ci sarà il gazebo anticorruzione, attraverso il quale i cittadini potranno apprendere come dare il proprio contributo per la lotta di questa piaga italica; Sos Equitalia per la difesa dei cittadini vessati dagli esattori di Stato; uno stand sul microcredito, dove i cittadini potranno informarsi e accedere direttamente ai fondi ministeriali foraggiati dal taglio degli stipendi dei parlamentari del 5stelle; il progetto “Polmoni urbani”; il “villaggio Rousseau”, dedicato al portale di democrazia diretta del M5S lasciato in eredità al Movimento da Gianroberto Casaleggio.

Per i più piccoli c’è un’area bimbi con animatori e programma dedicato ai bambini, spazio dedicato ai diversamente abili, spazi ristoro con prodotti tipici.

 
 
< Precedente   Successiva >

Eventi in Sicilia: Ultime Notizie

Palermo, #UniPa2017 allo Steri
Boom di iscrizioni, quest'anno, all'università degli Studi di Palermo. Nelle scorse ore, il Rettore Fabrizio...
14-gen-2017 12:54  leggi tutto

Ecotrail Sicilia tra le neve nel bosco della Ficuzza
In un Bosco totalmente imbiancato dalle copiose nevicate di questi giorni, oltre 250 gladiatori della montagna hanno...
14-gen-2017 12:52  leggi tutto

Bando per Palermo Pride 2017 e prevenzione
Il Coordinamento del Palermo Pride, composto da oltre venti associazioni, ha stabilito le date del Palermo Pride 2017...
13-gen-2017 11:40  leggi tutto

Reflusso gastroesofageo medici e farmacisti a confronto
Gli ordini dei Medici e dei Farmacisti di Palermo, in collaborazione con Federfarma Palermo-Utifarma, hanno promosso un...
13-gen-2017 11:21  leggi tutto

“Viale Strasburgo in festa” l'8 Gennaio
Degustazioni, musica, sport, arte e intrattenimenti per grandi, e piccoli per la prima edizione di “Viale Strasburgo...
07-gen-2017 11:47  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...