pornfile

DNA_BONSIGNORE...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
mercoledì 10 agosto 2016 12:49
Notizie Eventi in Sicilia: Notte di San Lorenzo, arrivano le stelle cadenti - Video
Scritto da Redazione1   
ImageConto alla rovescia per la notte di San Lorenzo, lo spettacolo tanto atteso delle stelle cadenti previsto tra l'11 e il 12 agosto. Una notte di speranze e desideri che, complici la quasi mancanza della Luna e una 'spinta' da Giove, anche quest'anno prevede uno spettacolo mozzafiato, da vivere con gli occhi all'insù soprattutto per i più legati alla tradizione che hanno già deciso di trascorrere la notte in riva al mare. A far da cornice alle meteore, anche una congiunzione a tre con Marte, Saturno e Luna.



Come ogni anno le notti di agosto saranno impreziosite dalle suggestive scie delle Perseidi, le meteore note a tutti come le stelle di San Lorenzo. Il fenomeno è dovuto all'impatto con l'atmosfera delle sottilissime polveri lasciate dei passaggi della cometa Swift-Tuttle che, bruciando, lasciano una lunga 'lacrima' luminosa nel cielo. Un aiuto quest'anno arriva dalla Luna, che si troverà nell'ultimo quarto e che tramonterà nelle prime ore della notte, lasciando così campo libero al buio della notte.
A questo si aggiungerà l'aiuto gravitazionale di Giove che occasionalmente concentra una parte delle polveri facilitando così la visione di una maggior quantità di meteore. Il picco è previsto nella seconda parte della notte tra l'11 e il 12 agosto e saranno centinaia gli eventi organizzati in tutta Italia per passare la notte in compagnia di esperti e appassionati. Spazi ampi e bui saranno la chiave per una serata ad hoc, ma lo spettacolo potrà riproporsi anche le sere successive.
 
 
< Precedente   Successiva >

Eventi in Sicilia: Ultime Notizie

Il teatro al Malaspina, "Facciamo la prova"

22-mar-2017 11:16  leggi tutto

La “Festa di primavera”a Custonaci
Il risveglio della natura e delle coscienze, questo è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla...
22-mar-2017 10:51  leggi tutto

Mondello la stagione inizierà l'1 aprile
Il primo lido della Mondello Italo Belga che gestisce la spiaggia più amata dai palermitani aprirà...
21-mar-2017 11:29  leggi tutto

Al Teatro Massimo la presentazione del primo giardino sensoriale di Palermo
Verrà presentato mercoledì 22 marzo alle 11, all’interno della sala Onu del Teatro Massimo di...
20-mar-2017 19:25  leggi tutto

Carnevale di Acireale, vince il carro della “Speranza”
''La speranza è l’ultima a morire» e la prima a vincere al''Più Bel Carnevale di Sicilia''...
02-mar-2017 10:47  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...