DA.DO._TECNA...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
martedì 09 agosto 2016 13:04
Notizie Eventi in Sicilia: Pollina, tutto pronto per la 7°edizione del “Valdemone Festival” - Video
Scritto da Redazione2   
ImageTorna per il settimo anno consecutivo il Valdemone Festival, la manifestazione internazionale di teatro di strada, circo contemporaneo e musica che l'anno scorso ha registrato più di ventimila presenze. Dal 18 al 20 agosto, Pollina, il piccolo borgo medievale del palermitano, diventerà un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo del paese sarà animato da saltimbanchi, giocolieri, acrobati e musicisti.



L’edizione è organizzata e promossa dall'associazione palermitana Tanto di cappello col patrocinio del Comune di Pollina e la collaborazione dell'associazione Acta. Il festival anche per questa edizione punta sull'ecosostenibilità, e creerà scenari fantastici ed incredibili per grandi e piccini. Oltre agli artisti in programma ci saranno tante piccole chicche come Skip, il parrucchiere palermitano che con la sua poltrona vintage in piazza taglierà capelli, baffi e barba agli uomini, oppure il piccolo teatrino itinerante di Aromaria che con i suoi spettacoli del tutto privati incuriosisce, incanta, coinvolge e lascia un segno tangibile dell'esperienza vissuta attraverso gli odori e gli aromi.
Ci sarà anche un collettivo di artisti, lo Studio Brushwood che allestirà il paese durante i tre giorni con materiale di riciclo. Anche quest'anno gli organizzatori hanno stretto un partenariato con Bla Bla Car, per favorire l'arrivo in paese anche a chi non ha la macchina o chi vuole mettere a disposizione dei posti vuoti nella propria auto.
"Per tre giorni, i vicoli e le piazze del nostro borgo saranno animati e colorati dalla magia di questo evento, che ogni anno attira in paese migliaia di visitatori – ha dichiarato il sindaco di Pollina Magda Culotta -. Anche questa estate il Valdemone avrà tanto da raccontare, grazie a un parterre di artisti del panorama nazionale ed internazionale. È un appuntamento assolutamente da non perdere".
"La chiusura del paese alle macchine nasce per coerenza con l'idea che portiamo già avanti da diversi anni e cioè che il festival sia ecosostenibile - dicono gli organizzatori - in collaborazione con l'associazione Acta abbiamo deciso di mettere a disposizione del pubblico una navetta per dare più possibilità di posteggio ai fruitori e arrivare in paese comodamente".
 
 
< Precedente   Successiva >

Eventi in Sicilia: Ultime Notizie

Egadi, trapiantate piante di Posidonia
Lunedì 21 novembre è stato effettuato un trapianto sperimentale di piantine di Posidonia oceanica in...
01-dic-2016 11:46  leggi tutto

L'Orto Botanico ospita il 1º Congresso Interdisciplinare “Quaestio Iuris”
''Peccatori sì… ma corrotti mai''. Dalle parole pronunciate da Papa Francesco in una Sua recente omelia...
30-nov-2016 13:37  leggi tutto

Expo Food & Wine alle Ciminiere di Catania
Si sono aperte ufficialmente le porte di Expo Food < Wine, salone del buon vino e del buon cibo Made in Sicily, alle...
26-nov-2016 11:29  leggi tutto

25 novembre, Unipa in campo contro la violenza sulle donne
In occasione della¡Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università...
25-nov-2016 11:36  leggi tutto

Per la banda di Cerda prima il Papa e poi il raduno
Dopo aver abbracciato nuovi generi musicali e coinvolto un gran numero di giovani e giovanissimi, la banda musicale dell’associazione...
08-nov-2016 12:07  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI...
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...