pornfile

DNA_BONSIGNORE...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
martedì 14 febbraio 2017 11:21
: San Valentino, gli innamorati preferiscono i fiori
Scritto da Redazione   
ImageSono sempre i fiori i regali più gettonati per la festa degli innamorati. Quasi un italiano su tre, infatti, li regala. È quanto emerge dai risultati del sondaggio condotto dal sito www.coldiretti.it dal quale si evidenzia che sulla scelta influisce anche l'effetto Sanremo.

Tra i doni gettonati si registrano anche i capi di abbigliamento, cioccolatini o altri dolciumi, ma c'è anche un 20% che si impegna nell'acquisto di un gioiello o di un altro oggetto di valore. C'è anche chi regala fiori per esprimere i propri sentimenti, servendosi del loro linguaggio. Le rose rosse, per esempio, significano passione ardente, quelle bianche testimoniano l'amore puro e spirituale mentre il color corallo rivela il desiderio. Ancora la rosa muschiata significa bellezza capricciosa, il color pesca palesa un amore segreto, l'arancio esprime fascino, il rosa amicizia, affetto e gratitudine. Attenzione a chi regala una rosa di colore giallo perchè, oltre a simboleggiare un amore disperato per l'assillante gelosia, potrebbe significare anche tradimento o amore in declino.

Il ranuncolo simboleggia, invece, bellezza malinconica e la calendula vuol dire dedizione. Anche il garofano e il tulipano hanno un loro particolare significato a seconda del colore: il garofano bianco significa fedeltà, quello giallo eleganza, quello rosa amore reciproco e quello rosso amore vivo e intenso; per il tulipano, invece il colore rosso esprime una dolce dichiarazione d'amore, mentre il papavero, simbolo di tranquillità e serenità, è perfetto per chi voglia rassicurare il partner e comunicargli che tutto procede per il meglio.
 
 
< Precedente   Successiva >

Gossip

Studenti adottano l'antico stabilimento di Mondello
Giovanissimi ciceroni per raccontare la storia dell’Antico Stabilimento balneare nato sul mare di Mondello...
06-mag-2017 09:50  leggi tutto

Delfini, tartarughe e capodogli avvistati alle Eolie
Nelle splendide acque blu delle isole Eolie sono stati avvistati delfini, tartarughe e capodogli, ed è stato...
26-apr-2017 10:03  leggi tutto

Torna il cinema a 2 euro
Tutti in sala con “Cinema2day”. L'iniziativa, promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali...
11-apr-2017 10:26  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

BON_BON...
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...