pornfile

Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
giovedì 15 settembre 2016 13:28
: Pokemon Go, scoperta un'app infetta di virus
Scritto da Redazione1   
ImagePokemon-Go, il gioco tormentone dell'estate ha attirato le attenzioni dei cyber-criminali, che hanno ideato e messo in circolazione una falsa applicazione del gioco. 
La app hackerata, destinata ai telefoni Android e portatrice di virus, ha quasi raggiunto la popolarità del gioco legittimo.
A scovarla sono stati i tecnici di Kaspersky Lab sul Play Store di Google: si tratta dell'applicazione «Guide for Pokemon Go», scaricata oltre mezzo milione di volte e con almeno 6 mila infezioni riuscite. 

Google è stata avvertita del virus e ha rimosso l'applicazione dal suo negozio digitale.
L'applicazione, spiegano gli esperti, era particolarmente pericolosa: permetteva ai criminali informatici di arrivare al cuore del sistema operativo degli smartphone, con la possibilità di installare o disinstallare altre applicazioni e di mostrare all'utente messaggi pubblicitari indesiderati.
A luglio, secondo l'analisi Kaspersky, è stata disponibile su Google Play almeno un'altra versione dell'app nociva Pokemon Guide. 

I ricercatori inoltre sono riusciti a risalire ad almeno nove altre app infettate dallo stesso virus e disponibili sul Play Store di Google in diversi momenti a partire da dicembre 2015.
Delle 6 mila infezioni andate a buon fine la maggior parte si registra in Russia, India e Indonesia. Tuttavia, da quando l'app si è rivolta agli utenti di lingua inglese, anche i giocatori di queste aree hanno avuto maggiori possibilità di essere colpiti.
 
 
< Precedente   Successiva >

San Valentino, gli innamorati preferiscono i fiori
Sono sempre i fiori i regali più gettonati per la festa degli innamorati. Quasi un italiano su tre, infatti...
14-feb-2017 11:19  leggi tutto

Marte, doppio viaggio italiano alla ricerca di tracce di vita
L'Italia si prepara ad una grande missione che la vedrà intraprendere un viaggio, o meglio due, “spaziali”...
14-feb-2017 11:12  leggi tutto

Hair stylist siciliani al Wella Collection Show di Bologna
Abituati al dietro le quinte delle sfilate al Wella fashion show, la presentazione delle collezioni per la primavera estate...
13-feb-2017 11:03  leggi tutto

Arriva diretta YouTube dallo smartphone
Annunciato lo scorso giugno, è in arrivo il nuovo servizio di YouTube che consentirà di trasmettere video in diretta...
08-feb-2017 10:37  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...