ITALFIRE_SRL..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
venerdì 23 settembre 2016 18:52
Notizie Cronaca: Italia 5 Stelle, come muoversi a Palermo
Scritto da Redazione1   
ImageI dettagli della macchina organizzativa di "Italia 5 stelle" che sabato 24 e domenica 25 si terrà al Foro italiaco a Palermo è stata organizzata e pubblicata nel sito del Movimento 5 stelle. Tutte le informazioni sono state diffuse per chi vorrà partecipare all'evento dove parcheggiare e come muoversi. Per i parcheggi sono state previste aree gratuite per autovetture e autobus organizzati per tutta la durata dell'evento, con collegamenti con il Foro Italico tramite servizi navette, tram e autobus urbani. Sono quattro i parcheggi organizzati per ospitare l’evento a Palermo.
Il parcheggio “Roccella” in Via Parcheggio Forum/Via Filippo Pecoraino, che è dotato di oltre 800 stalli. Il collegamento sarà assicurato dalla linea Tram 1 dal capolinea “Roccella” sino al capolinea “Stazione Centrale”, e da lì a piedi circa 10 minuti sino al Foro Italico.
Il parcheggio “Basile” in Via Ernesto Basile 77-89, che è dotato di 886 stalli. Il collegamento sarà assicurato da navette elettriche con cambio: navetta Free Express dal capolinea “Parcheggio Basile” sino al Capolinea “Piazza indipendenza”, e da lì navetta arancione Free Centro Storico sino alla fermata “Foro Umberto I (Foro Italico)”.In alternativa sarà possibile utilizzare la linea autobus urbana 109 dal capolinea “Parcheggio Basile” sino al capolinea “Stazione Centrale”, e da lì a piedi circa 10 minuti sino al Foro Italico.
Il parcheggio “John Lennon” in piazzale John Lennon/ Piazzale Giotto, che è dotato di 286 stalli, utilizzabile solo a partire dalle ore di 17 del giorno sabato 24 settembre e per tutta la giornata di domenica. Il collegamento sarà assicurato dalla linea autobus urbana 103 dal capolinea “Piazzale John Lennon” sino al capolinea “Porta San Felice” e da lì a piedi circa 5 minuti sino al Foro Italico.
Il parcheggio “Emiri/Nina Siciliana” in via Nina Siciliana 15-23, che è dotato di 625 stalli. Il collegamento sarà assicurato da autobus e navetta con cambio: linea autobus urbana 124 dal capolinea “Parcheggio degli Emiri” sino alla fermata “Piazza Verdi”, e da lì navetta arancione Free Centro Storico sino alla fermata “Foro Umberto I (Foro Italico)”.
Per i bus organizzati la zona adibita al carico e scarico dei passeggeri e alla sosta è via Antonio Saetta, non è prevista una zona di sosta in via del Foro Italico nei pressi dell'evento in quanto chiusa al traffico.
Sono state inoltre stipulate delle convenzioni con la cooperativa di Taxi “autoradio taxi Palermo” per garantire il trasporto dai questi parcheggi al luogo dell'evento. Dal parcheggio “Basile”ci saranno vetture da 4 a 6 posti, a 15 euro, le vetture da 8 posti, a 20 euro. Mentre dal parcheggio “John Lennon” sono previste le vetture da 4 a 6 posti,a 20 euro e le vetture da 8 posti, a 25 euro. Dal parcheggio “Emiri/Nina Siciliana” ci saranno le vetture da 4 a 6 posti, a 18 euro e le vetture da 8 posti a 23 euro. In caso di pagamento tramite carta di credito, il costo verrà maggiorato di 1 euro. Saranno presenti unità della polizia municipale del Comune di Palermo presso i parcheggi pubblici sopra indicati.
Altri luoghi vicini all'evento ove è consigliabile parcheggiare sono: via Ugo Antonino, nei pressi della stazione centrale, a circa 10 minuti a piedi dal Foro Italico; via Antonino Saetta, a circa 15 minuti a piedi dal Foro Italico, oppure tramite la linea autobus urbana 224, dalla fermata “Messina Marine-Saetta” sino alla fermata “Foro Umberto I- Piazza Kalsa”. Il costo del biglietto, valido sia per autobus sia per i tram, per singola corsa (validità 90') è di 1,40 euro, il giornaliero costa 3,5 euro e il giornaliero Multiday 2 giorni costa 5,70 euro. Le navette Free Express e Free Centro Storico sono gratuite.
Sono inoltre disponibili parcheggi a pagamento, tra i quali: il parcheggio multipiano di Piazza Vittorio Emanuele Orlando; il parcheggio di viale Ungheria; il parcheggio Amari, all'interno del Porto di Palermo; il parcheggio Stazione, nei pressi della Stazione di Palermo Centrale.
 
< Precedente   Successiva >

Cronaca: Ultime Notizie

Morto in ospedale il 23enne ferito a Misilmeri
È deceduto per emorragia celebrale, all'ospedale dove era stato portato dopo un tragico incidente automobilistico...
07-dic-2016 13:12  leggi tutto

Nessuno stop alla Ztl, bocciato il ricorso
Il nuovo ricorso è stato presentato per chiedere la sospensiva di numerosi provvedimenti emessi dal Comune e dal Consiglio...
07-dic-2016 13:08  leggi tutto

Sfruttamento della prostituzione, 4 anni a poliziotto
Il gup Nicola Aiello ha condannato a quattro anni ciascuno (già scontati di un terzo per il rito abbreviato) il poliziotto...
07-dic-2016 12:56  leggi tutto

Immigrazione, nuova ondata di sbarchi in Sicilia
Ancora viaggi della speranza nelle acque del Canale di Sicilia con una nuova ondata di sbarchi nonostante le avverse condizioni...
06-dic-2016 12:00  leggi tutto

Anestesista morto, l'autopsia non chiarisce la dinamica dei fatti
E' ancora giallo sulla morte dell'anestesista di 41 anni trovato morto nella sua abitazione, a Palermo. Nelle scorse ore, sul...
06-dic-2016 11:57  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI..
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...