pornfile

DNA_BONSIGNORE..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
venerdì 02 settembre 2016 11:17
Notizie Cronaca: Palermo, in viale Regione tornano i 70 km orari
Scritto da Redazione1   
Image Il Comune fa dietrofront su viale Regione siciliana e dice addio al limite di velocità di 50 km orari. Entro il fine settimana infatti dovrebbero tornare in vigore i vecchi limiti di 70 km orari. 
Un'ordinanza, quella attesa nei prossimi giorni, che dovrebbe placare le forti polemiche e tensioni suscitate in città dall'introduzione del limite di 50 km orari in alcuni tratti della circonvallazione per via degli interventi di rimozione delle radici e del rifacimento del manto stradale, iniziati ieri dalla rotonda di via Oreto. La scelta dell'amministrazione di limitare i pericoli abbassando la velocità consentita non è di certo piaciuta alla maggior parte dei palermitani, che nei giorni scorsi non hanno risparmiato dure critiche nei confronti di giunta e sindaco. Polemiche diventate ancora più aspre dopo l'elevato numero di multe seguito al divieto: più di 2 mila in pochi giorni. Adesso, il Comune ci ripensa. 
La conferma arriva - oltre che da Palazzo delle Aquile - anche dai vertici della Rap. Tutte le aree in cui la ex municipalizzata sta intervenendo per rimuovere le pericolose radici verranno circoscritte e delimitate rendendole - chiaramente - non percorribili, ma permettendo quindi il normale flusso di auto ai vecchi 70 orari.
Il provvedimento non è durato che poche settimane: l'amministrazione aveva piazzato i cartelli dalla rotonda di via Oreto fino in viale Lazio il 17 agosto scorso.
Intanto, ieri sono cominciati i primi lavori da via Oreto: la Rap è intervenuta con circa 35 operatori che hanno transennato le prime aree di cantiere e azionato le macchine. Nelle prossime due settimane, la ex municipalizzata lavorerà su quelle parti del lungo asse viario "distrutte" (circa 8mila metri quadri) dalle radici, poi verrà rialzato il limite a 70 orari e, infine, verrà riasfaltata tutta la strada.
 
 
< Precedente   Successiva >

Cronaca: Ultime Notizie

Pacca sul sedere a dipendente: 2 anni e mezzo al direttore
Può costare cara una pacca sul sedere, anche se scherzosa, a una dipendente. Domenico Lipari, ex direttore...
22-giu-2017 10:34  leggi tutto

Corruzione tra Agrigento e Palermo, 15 persone coinvolte
Due persone in carcere, cinque ai domiciliari ed obbligo di dimora per dieci. E' il bilancio dell'operazione contro...
22-giu-2017 10:31  leggi tutto

Maturità, le tracce della seconda prova
È Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino, seconda prova della Maturità 2017...
22-giu-2017 10:27  leggi tutto

Maturità, al via per oltre 47 mila gli studenti siciliani
In tutta Italia sono più di mezzo milione i giovani che dovranno affrontare l'esame di Stato per prendere il tanto...
21-giu-2017 10:44  leggi tutto

Impiegata si finge amica di Messina Denaro per il pizzo
Si spacciava per emissaria della 'primula rossa' di Cosa Nostra, il boss latitante Matteo Messina Denaro, per imporre un...
21-giu-2017 10:42  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...