pornfile

DA.DO._TECNA..
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
sabato 27 agosto 2016 13:02
Notizie Cronaca: Terremoto, oggi lutto nazionale: Mattarella ai funerali
Scritto da Redazione   
MattarellaUna nuova notte di quella che sta diventando una tragica normalità è trascorsa per gli sfollati del terremoto che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito il centro Italia. Scosse senza fine continuano a caratterizzare questi giorni di panico e terrore: sono 25 quelle lievi registrate dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia dalla mezzanotte alle tre di questa mattina in Centro Italia. La magnitudo oscilla tra il 2.0 e un massimo di 3.2 con profondità variabile tra i 7 e gli 11 chilometri.
Una scossa più forte, di magnitudo 4.0 è stata, invece, registrata alle 4:50 fra Castelluccio di Norcia e Montegallo. Intanto, questa mattina ad Ascoli Piceno, si sono svolti i funerali di una parte delle vittime marchigiane alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, del presidente del Senato Pietro Grasso, e del presidente della Camera, Laura Boldrini. Leggero malore per uno dei parenti delle vittime marchigiane del terremoto dei quali oggi si celebrano i funerali nella palestra di Monticelli, in un caldo torrido.
"Non abbiate paura di gridare la vostra sofferenza, ma non perdete coraggio. Insieme ricostruiremo le nostre case e chiese; insieme soprattutto ridaremo vita alle nostre comunità, a partire proprio dalle nostre tradizioni e dalle macerie della morte. Insieme!", queste le parole del vescovo di Ascoli Piceno, Giovanni D'Ercole.
Il presidente Mattarella, dopo aver visitato una parte del paese crollato e incontrato le persone ospitate nella tendopoli, ha parlato brevemente con gli operatori della Croce Rossa Italiana e si è complimentato con loro per il lavoro che stanno svolgendo. "Vi ringrazio per quello che fate" ha detto.
E, rivolgendosi agli sfollati del sisma nel campo di Accumoli, ha detto "Non vi lasceremo soli. Non vi preoccupate, faremo tutto il possibile per starvi vicino". Intanto si attestano a 284 le vittime accertate del terremoto.
 
 
< Precedente   Successiva >

Cronaca: Ultime Notizie

Incidente tra Partinico e Alcamo, muore un 52enne
Torna a scorrere il sangue sulle strade siciliane. Nelle scorse ore un incident, sulla statale 113 all'altezza...
23-feb-2017 11:20  leggi tutto

Alcamo, operazione freezer armi in casa di uno degli arrestati
Armi e diversi chili di droga. Questo quanto sarebbe stato ritrovato e sequestrato a casa degli affiliati del...
23-feb-2017 10:46  leggi tutto

Abusivismo nella Valle dei Templi, torna lo Stato: sì alle ruspe
''Stop all'abusivismo edilizio nella Valle dei Templi''. A scendere in campo è lo Stato che vuole mettere...
23-feb-2017 10:44  leggi tutto

"Inquinamento”, divieto di balneazione in 200 coste siciliane
L'estate non è ancora arrivata e, in Sicilia, scattano già i primi divieti di balneazione. Sale, quindi...
22-feb-2017 12:25  leggi tutto

Villarosa, lupara bianca: 4 arresti
A Villarosa, nell'Ennese, sono scattate le manette per 4 persone. Si tratta di Damiano Nicosia,¡60 anni, Amedeo Nicosia...
22-feb-2017 11:22  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 

Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...