MEDIAFIN_2_DI_LI_CALZI_ARCANGELO...
Condividi su Facebook


PDF Stampa E-mail
giovedì 22 settembre 2016 13:30
Notizie Palermo Calcio: Palermo, arriva la prima vittoria in campionato- Video
Scritto da Redazione1   
ImageSeconda trasferta di fila, ancora nel segno di Nestorovski. Contro il Crotone la rete del pareggio, questa sera una girata di destro (il suo piede debole) che regala la prima gioia stagionale al Palermo, il macedone si è sbloccato e porta in cassa punti pesanti. Primo bottino pieno del nuovo campionato, un balzo in classifica che fa respirare. La prestazione di Bergamo, nonostante la vittoria, lascia però ancora qualche punto interrogativo.





PRIMO TEMPO De Zerbi sorprende tutti: Andelkovic e Cionek in difesa, Chochev in mediana e Hiljemark trequartista. Il diktat del tecnico rosanero è possesso palla ed inizio dell'impostazione di gioco dalla retroguardia. La tecnica ed i piedi dei tre difensori rosanero di questa sera non sono sopraffini, vedasi l'errore a pochi minuti dal via di Andelkovic che appoggia male un pallone arretrato a Posavec. Bene i primi diciotto minuti dei rosanero, prima pericolosi con Diamanti su punizione e poi ad un passo dal vantaggio su ripartenza. Servizio d'esterno di Diamanti per Rispoli, puntata dell'esterno rosanero e palo. Sulla ribattuta Hiljemark tenta il colpo da biliardo ma palla a lato. Da qui in poi monologo Atalanta, che prende le redini del gioco ma che non si rende quasi mai pericolosa. Unica occasione sui piedi di Masiello, bravo Posavec a distendersi alla sua destra. Da sottolineare, in questa prima frazione, i tanti errori nei passaggi del Palermo, vedasi appoggi facili sbagliati a centrocampo ed i circa dieci rinvii di Posavec verso la fascia sinistra puntualmente o imprecisi o neutralizzati.
SECONDO TEMPO Partono forte i padroni di casa, con D'Alessandro che si divora la rete a tu per tu con Posavec, mandando la sfera sopra la traversa. Pallino del gioco in mano Atalanta, che riesce a trovare sbocchi sulle fasce, anche se la difesa rosanero, Goldaniga in particolare, riesce puntualmente a spazzare. Gasperini prova a sfruttare il momento inserendo forze fresche come Kurtic e Grassi, mentre De Zerbi si cautela con Gazzi e Jajalo al posto di Bruno Henrique e Hiljemark, avanzando Chochev. Nessun tiro in porta per in rosanero, impalpabili, frettolosi ed imprecisi fino a dieci minuti dalla fine. Goldaniga, al minuto 80', manda clamorosamente fuori di testa-spalla una pennellata di Diamanti su punizione. Ci pensa poi Rispoli, con un diagonale che termina sull'esterno della rete, ad impensierire Berisha. La svolta al minuto 89. Angolo dalla destra battuto da Jajalo sul primo palo, girata di Nestorovski e palla che si insacca in rete. Un vantaggio inaspettato quanto importante. Da lì gara in discesa per i rosanero fino al triplice fischio.
 
 
< Precedente   Successiva >

Palermo Calcio: Ultime Notizie

Palermo, al Franchi la prima di Corini
Eugenio¡Corini¡si prepara all’esordio sulla panchina del¡Palermo¡e dovrà farlo con l’obbligo...
03-dic-2016 11:25  leggi tutto

Palermo, De Zerbi esonerato: adesso c'è Corini
Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo. L’eliminazione dalla Coppa Italia contro lo Spezia...
01-dic-2016 12:01  leggi tutto

Palermo, Orlando apre le porte ai cinesi
Il momento del¡Palermo¡è drammatico. Ultimo posto in classifica, sette sconfitte consecutive, poche speranze...
30-nov-2016 13:41  leggi tutto

Sfida Palermo Spezia in Coppa Italia
Dopo la riconferma di De Zerbi, il Palermo domani scenderà in campo per affrontare lo Spezia in Coppa Italia...
29-nov-2016 13:18  leggi tutto

Ultime Notizie

Sicilia,    Palermo,    Catania,   Messina,   Caltanissetta,   Trapani,   Siracusa, Ragusa,   Agrigento,   Enna,   I Comuni 



PRIMAVERA_RISTORANTE_PIZZERIA
ADASI...
Arricchisci il tuo sito con Hercole
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   Ok   Più info...